Servizi Funebri

Cremazione - Gestione Camere MortuarieServizi Ambulanza

Prepaprazione delle salme. Ci avvaliamo della collaborazione dei migliori  specialisti di Tanatoprassi, per preparare la salma del defunto in ogni  circostanza o necessità anche in seguito a gravi incidenti.

Assistenza ai familiari al momento del decesso di una persona cara, come il disbrigo delle prime incombenze burocratiche (concessione loculo, cellette, tombe di famiglia, ecc.).

Certificazioni. I nostri operatori si occuperanno, previa delega, del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche inerenti il decesso. Ci occupiamo di  cancellazioni anagrafiche, passaporti mortuari per l’estero, certificati  di morte, cremazioni, assistenza.

Personale addetto e qualificato per la movimentazione del cofano e/o corone floreali.

Trasporti  Nazionali ed Internazionali. Abbiamo maturato decenni di  esperienza nei trasporti nazionali ed internazionali  per vie aeree, marittime o a mezzo delle nostre auto funebri. Disponiamo delle migliori auto funebri del mercato  ed offriamo la possibilità di disporre di macchine per accompagnare i familiari.

Necrologie. Abbiamo la possibilità di pubblicare necrologi su  tutti i quotidiani nazionali e locali, di personalizzare e stampare  internamente ogni tipo di manifesto, con tempi molto brevi, ed  affiggerli nel territorio indicato. Realizziamo e stampiamo  immediatamente biglietti ricordo e di ringraziamento.

La sepoltura La sepoltura in uno dei comuni della provincia è concessa alle persone residenti o decedute nel comune e, su autorizzazione del Sindaco, a defunti di familiari residenti o sepolti nel comune. Su richiesta della famiglia e in base alle disponibilità esistenti, i defunti possono avere due tipi di sepoltura:

  • SEPOLTURA IN TERRA (inumazione): consiste nella sepoltura della salma in una fossa scavata nella terra ed è garantita a tutti i defunti che in vita risiedevano nel comune o che sono deceduti nel territorio comunale.
  • SEPOLTURA IN POSTO DISTINTO:  consiste nella deposizione della bara in un loculo (di galleria o in tombe o cappelle private). Possono essere concessi solo a persone decedute (non è possibile acquistarli in vita) per un periodo a secondo le normative Comunali, trascorsi i quali la concessione potrà essere rinnovata, con il pagamento della relativa tariffa.

Il familiare può fare richiesta di lampada votiva sia nel caso di sepoltura a terra che in quella di posto distinto . L’Agenzia Funebre Musardo dispongono di tutti i moduli necessari per l’espletamento delle richieste su citate.